Resi

Reso e diritto di reso

Entro 14 gg

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. Tale diritto è riservato al consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Modulo reso

Prima di restituire la merce è necessario compilare il modulo di recesso ed attendere un nostro riscontro.

Per utilizzare il modulo di restituzione è necessario effettuare il log-in ed entrare nello storico ordini. Da questo punto sarà possibile selezionare l'ordine di interesse ed inserire i dati richiesti.

Dovrai indicare il codice d'ordine e, in caso di rimborsi parziali, il numero identificativo dei prodotti resi con relative quantità.

Spedizione

Appena ti sarà confermato lo status di reso riceverai i dati e le informazioni per procedere con la restituzione.

Puoi verificare lo status da qualsiasi dispositivo effetuando l'accesso con il tuo account ed entrando nello storico ordine.

Tempistiche Rimborso

Ti rimborseremo unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non sono incluse le spese di spedizione di consegna e ritorno salvo adesione a programmi di rimborso offerti da paypal (scopri il servizio di rimborso e vedi le condizioni).

La merce deve essere restituita entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso entro 30 giorni dalla ricezione della merce* sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione.

Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti integri entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Spedizione di restituzione a tuo carico.
Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

Limiti ed esclusioni dal diritto di reso

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente;

Nei casi in cui venga accertato:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto

provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ricevi le nostre novità e le offerte speciali

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momenti. A questo scopo, cerca le info di contatto nelle note legali.

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Altri prodotti >
Nessun prodotto trovato.

Crea un account gratuito per salvare i preferiti

Accedi