Tessuto Stampato Edera

Grazie ai colori, e alla stampa piena di freschezza, questo tessuto crea un ambiente unico ed accogliente, per chi desidera circondarsi di un'atmosfera rilassante attingendo direttamente dalla natura.

Stampa Edera

Colore Tonalità di Verde

Materiale 80% cotone; 20%poliestere

Altezza pezza 2,80 metri 

Pesantezza media

Altri dettagli

Nuovo prodotto

24.00€

- +


Add to compare

 
Altre informazioni

Uso

Ideale per bordi su tende, tovaglie e biancheria per la casa.

Tradizione e mitologia

L'edera è uno dei simboli arcaici di Dionisio, chiamato anche kissos in greco che è anche il nome della pianta. Il legame tra il dio e la pianta è ricordato da due racconti mitologici. Nel primo Dioniso viene abbandonato dalla madre Semele, ed egli si rifugia sotto un'edera da cui prenderà il nome. Nel secondo mito si dice che Kissos era figlio di Dioniso e che un giorno il giovane morendo venne trasformato per pietà dalla dea Gea nella pianta che da allora ne porta il nome. Dioniso era rappresentato con una corona di edera in testa mentre il tirso, un bastone nodoso, era avvolto dalle sue foglie. Siccome Bacco era considerato il dio del trasporto mistico ma anche di quello amoroso, l'edera divenne un simbolo di passione (la passione che brucia così come la pianta che secca l'albero che avvolge); così anche in India dove l'edera è considerata emblema della concupiscenza.

Un'usanza ancora praticata qualche decennio fa vedeva appendere frasche d'edera sull'uscio delle cantine per segnalare la mescita del vino, donato dal dio dell'ebbrezza agli uomini.

Come acquistare

L'acquisto del prodotto è al Metro.

esempio:

1 => 1 metro di prodotto per l'altezza indicata nella descrizione.

5 => 5 metri di prodotto per l'altezza indicata nella descrizione.

 
Recensioni

30 altri prodotti della stessa categoria:

Compare 0

No products

To be determined Spedizioni
0.00€ Totale

Procedi con l'ordine