Spedizioni

  • Spediamo la merce tramite corriere espresso FEDEX e TNT.

    Le spese di spedizione sono di € 8,90 per la penisola italiana e € 11,99 per le isole, gratuite per tutte le spedizioni di ordini superiori a 250 €.
    Si prega di notare che potrebbero essere richiesti dei supplementi per acquisti provenienti da isole e zone difficilmente raggiungibili: vi preghiamo pertanto di chiedere informazioni preventivamente.

    NB: causa emergenza sanitaria COVID-19 le spedizioni possono avere fino a 15 giorni di ritardo. Ci scusiamo per il disguido.

  • Gli ordini ricevuti su merceriaceraunavolta.it verranno evasi nelle 48/72 ore successive alla ricezione del pagamento, salvo disponibilità articolo ordinato. Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane, saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

    Il pacco verrà poi preso in carico dal corriere: il tempo di consegna stimato dalla presa in carico del corriere è di 7 giorni.
    Una volta consegnata la merce al corriere riceverai comunicazione dell’avvenuta spedizione. Preoccupati che ci sia qualcuno in casa a ricevere l’ordine nei giorni in cui è attesa la spedizione. In alternativa, puoi richiedere la spedizione presso il tuo indirizzo di lavoro: se ti è più comodo, indica l’indirizzo in fase di completamento dell’ordine.

  • Merceria C’era Una Volta prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al corriere adeguatamente imballata.
    Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:
    1. Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato. Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda l’eventuale danneggiamento del pacco durante il trasporto.
    2. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere;
    3. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni alla mail info@merceriaceraunavolta.it. La merce dovrà comunque essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiara.

  • • Ritardi o problemi di consegna: in caso di problemi o ritardi consigliamo di contattare l'assistenza clienti della filiale competente del corriere incaricato per la consegna.
    • Consegna ad altri: spesso alcune spedizioni che non risultano consegnate, mentre dalla tracciatura lo risultano, vengono ritirate da familiari o vicini di casa, vi preghiamo pertanto di verificare prima di segnalarci mancate consegne.
    • Errore interno: nel caso in cui uno dei prodotti dell’ordine non si trovi nel pacco, oppure non sia quello ordinato, vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente in modo da provvedere quanto prima alla risoluzione del problema.
    • Mancata consegna: nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine (ad esempio per indirizzo/numero di telefono fornito errato e irreperibilità anche dopo tentativi di contatto) e la spedizione tornasse indietro a Ventesima Strada verranno addebitate le spese di rientro. Le spese per un'ulteriore rispedizione sono sempre a carico del cliente.
    • Oggetto danneggiato: qualora gli articoli ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci via mail scrivendo a info@merceriaceraunavolta.it entro 24 ore dalla ricezione del pacco, il con riferimenti all'ordine e possibilmente con delle immagini. Il nostro servizio clienti vi assisterà rapidamente per risolvere la situazione.

Resi e cambi

  • Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. Tale diritto è riservato al consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

  • 1. Accedi all'area riservata del sito inserendo le credenziali del tuo account. Accedi al tuo account, clicca sulla voce “Ordini e richieste di reso”.
    Scegli l’ordine di cui vuoi effettuare il reso e clicca su “Dettagli ordine”: si aprirà la scheda dell’ordine.
    A questo punto, seleziona gli articoli che vuoi rendere; si aprirà un form, compilalo e invia la tua richiesta di reso.
    2. Attendi l’accettazione della richiesta di reso da parte di Merceria C’era Una Volta, che avviene in 2/3 gg lavorativi: potrai vederne lo stato di avanzamento sempre accedendo al tuo account, alla voce “xxx”. Non appena il reso verrà accettato avrai 14 giorni di tempo per far pervenire la merce con spese di spedizione a tuo carico.
    2. Imballa adeguatamente la merce nella confezione originale in modo da garantire l'integrità, sia del prodotto che della confezione, in modo che il prodotto non si possa rovinare durante il trasporto. Ricordati di inserire nel pacco anche la copia della prova di acquisto/fattura/scontrino fiscale. Purtroppo i prodotti ricevuti senza numero di prova d’acquisto non verranno accettati.
    3. Scrivi esternamente al pacco come mittente il tuo NOME, COGNOME, INDIRIZZO e indica come destinatario: Merceria C’era Una Volta - Piazza Giorgione, 11/F / 31033 Castelfranco Veneto (TV)
    4. Invia il pacco tramite posta o corriere secondo le tue preferenze; i costi di spedizione sono a carico esclusivamente del cliente. Ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione standard con tracciamento in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna o ritardi.
    5. Ricevuto il reso, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso non verrà accettato.
    6. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, superato il controllo, verrà emesso il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine.


    CONDIZIONI DEI PRODOTTI RESI: Per procedere al reso è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso nella confezione originale. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato d’acquisto.

  • Ti rimborseremo unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non ti rimborseremo invece le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo che stai restituendo. La merce deve essere restituita entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso entro 30 giorni dalla ricezione della merce sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione.

  • Il diritto di recesso non si applica in caso di:
    - fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    - fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    - fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente;
    Nei casi in cui venga accertato:
    la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
    l'assenza di elementi integranti del prodotto
    il danneggiamento del prodotto
    provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  • È nostra cura controllare sempre e bene tutti i prodotti prima di imballarli. Qualora però dovessi riscontrare un difetto nel prodotto appena acquistato, ti consigliamo di avvisarci al più presto, massimo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dovrai scriverci una mail all’indirizzo info@merceriaceraunavolta.it per far presente il problema in modo da valutare assieme se è risolvibile senza la restituzione.
    Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito perché difettoso, potrai scegliere di ricevere un prodotto identico (salvo disponibilità).
    La spedizione del nuovo prodotto scelto sarà a carico di Merceria C’era Una Volta. Ti facciamo presente che ricevuto il reso in negozio, i prodotti dichiarati difettati saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di difettato. Al minimo segno di utilizzo il reso non verrà accettato.

Pagamento

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    - Bonifico bancario
    - Contassegno

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